Costo defibrillatore, alcune cose da ricordare

Da tenere in debita considerazione non è tanto il costo defibrillatore, quanto piuttosto il suo riuscire a tener fede al compito per il quale è stato creato: salvare delle vite.

Quando acquistiamo un defibrillatore non possiamo sperare di spendere poco e avere ugualmente un dispositivo dalle massime prestazioni tra le mani. Quindi, prima ancora del costo, deve essere valutata la qualità.

Caratteristiche

  • Deve permettere di modificare i parametri del voltaggio

  • Rilasciare feedback positivi/negativi sulla qualità del massaggio cardiaco.

  • Deve avere un metronomo.

  • Deve funzionare anche quando esposto a condizioni particolari, come ad esempio le vibrazioni ambientali, la pioggia o le polveri fini.

  • Deve funzionare anche fuori casa, qualsiasi sia la temperatura.

  • Deve essere presente al momento dell’acquisto la teca, cioè il posto dove la macchina viene conservata in modo ottimale.

Come valutare il costo defibrillatore

Per prima cosa si devono valutare i parametri sopra esposti e subito dopo la marca. Vi consigliamo appunto di scegliere uno dei modelli approvati dalla FDA, cioè: Cardiac Sciense, HeartSine, Defibtech, Philips, Zoll e Physio Control.

A questo punto prendete in debita considerazione il prezzo. Ricordatevi di accoppiare sia quello del macchinario che quello della manutenzione annuale. Solo unendoli avrete idea complessiva di quanto state effettivamente spendendo per il vostro defibrillatore.

Quale è il miglior defibrillatore in commercio? E come si fa a scegliere il più economico?
Il costo dei defibrillatori è ovviamente variabile ma non può costituire l’unica discriminante al momento dell’acquisto, proprio come succede quando si sceglie un elettrodomestico o un’auto; l’altro parametro di cui tener conto è la destinazione d’uso.
I passi da compiere sono quindi due: stabilire l’uso che se ne intende fare e solo in un secondo momento considerare il prezzo.

Defibrillatore samaritan 500 P

Samaritan 500 è il defibrillatore di HeartSine, marchio riconosciuto e approvato dalla FDA. Tra le caratteristiche vincenti vi è prima di tutto la sua capacità di fornire feedback precisi sulla rilevazione di una specifica misura che è poi correlata al flusso sanguigno dei vasi del torace.

Samaritan 500 è certificato anche per il funzionamento in ambienti particolari, anche alla presenza getti d’acqua sotto pressioni e polveri fini.

I samaritan hanno una garanzia di mercato pari a 10 anni. Ogni 4 anni va rinnovata al costo di 120€, per un prezzo di 30€ l’anno per 10 anni. I samaritan HeartSine poi, hanno l’indice di protezione più alto di tutto il mercato, a differenza dei Philips che hanno quello più basso.

per Info e/o Prenotazioni contattare ” HeartSine” Telefono 77099817171717